Forum dei pazienti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quali patologie possono essere curate con la cannabis??

2 partecipanti

Andare in basso

Quali patologie possono essere curate con la cannabis?? Empty Quali patologie possono essere curate con la cannabis??

Messaggio  bubblegum84 Mer Giu 03, 2009 3:02 pm

Ero interessato a sapere quali patologie possono essere curate con la cannabis. E come fare x farsela prescrivere.

bubblegum84

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

Quali patologie possono essere curate con la cannabis?? Empty Patologie

Messaggio  Pino Gio Giu 04, 2009 3:22 pm

non esiste un elenco ufficiale delle patrologie curabili, ma nel sito puoi vedere alcuni studi che riguardano l'AIDS,la sclerosi multiple, l'epilessia, il glaucoma,la depressione, il tabagismo, la fibromialgia, i tumori ( sopprattutto per ridurre gli effetti collaterali della chemio), la spasticità, ed altri ancora. ti consiglio per un approfondimento il link dell'AICM che contiene molti studi sulla cannabis o derivati sintetici.

Pino
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quali patologie possono essere curate con la cannabis?? Empty grazie!

Messaggio  bubblegum84 Gio Giu 04, 2009 3:34 pm

Pino ha scritto:non esiste un elenco ufficiale delle patrologie curabili, ma nel sito puoi vedere alcuni studi che riguardano l'AIDS,la sclerosi multiple, l'epilessia, il glaucoma,la depressione, il tabagismo, la fibromialgia, i tumori ( sopprattutto per ridurre gli effetti collaterali della chemio), la spasticità, ed altri ancora. ti consiglio per un approfondimento il link dell'AICM che contiene molti studi sulla cannabis o derivati sintetici.
Grazie x la risposta veloce! Forse ho sbagliato a porre la domanda: intendevo in Italia x quali patologie ti possono presrivere la cannabis??

bubblegum84

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

Quali patologie possono essere curate con la cannabis?? Empty In italia quali patolgie?

Messaggio  Admin Gio Giu 04, 2009 3:37 pm

In Italia non c'è un elenco di patologie. Anche se hai l'asma ed il tuo medico ritiene che con i farmaci non riesce a curarti e ritiene che con la cannabis (magari utilizzando un vaporizzatore) possa trarre beneficio, allora te la può prescrivere. Dipende dal tuo medico curante. E a volte è difficle convincerli.

Admin
Admin

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 03.06.09

https://picforum.elencoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Quali patologie possono essere curate con la cannabis?? Empty grazie

Messaggio  bubblegum84 Gio Giu 04, 2009 6:01 pm

Admin ha scritto:In Italia non c'è un elenco di patologie. Anche se hai l'asma ed il tuo medico ritiene che con i farmaci non riesce a curarti e ritiene che con la cannabis (magari utilizzando un vaporizzatore) possa trarre beneficio, allora te la può prescrivere. Dipende dal tuo medico curante. E a volte è difficle convincerli.
il mio problema è proprio questo!! soffro d'asma da sempre e con nessun farmaco ho mai tratto beneficio so che la cannabis aiuta (certo non fumando bong!!). Ma come posso andare dal mio medico e dirgli che voglio curarmi con la cannabis?? non so che reazione potrbbe avere!! se solo sapessi che esistono dei medici favorevoli ci andrei di corsa!!!

bubblegum84

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 03.06.09

Torna in alto Andare in basso

Quali patologie possono essere curate con la cannabis?? Empty Re: Quali patologie possono essere curate con la cannabis??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.